Home
Cerca
FAQ

Indice » MONDO WIFI » Vodafone Station

Rispondi all’argomento
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 27/03/2012, 8:40
Vip Wifi
Vip Wifi

Per chi ne avesse bisogno, sono riuscito a configurare la VS con a bordo il d-link dva-g3672b e porte fxs alla quale è possibile collegare un qualsiasi telefono. Il tutto configurato con liv e testato con altri gestori senza problemi, perfettamente funzionante al momento sia per chiamate in entrata che in uscita. Essendo collegato direttamente alla adsl e non dietro altro router, ho configurato nella seguente maniera. Spero di essere di aiuto a chiunque voglia sfruttare questo magnifico apparato per il voip.Devo dire che sono da circa una settimana ininterrottamente on line senza nessuna caduta di adsl o telefonia voip, alla porta fxs 2 o collegato un normalissimo cordless.
I miei complimenti a Roleo per il porting, tenete presente che le linee sembrano essere invertite o meglio se inserite i dati sul primary Sip Server il telefono va collegato alla presa fxs linea 2 mentre su secondary sip server va in funzione la linea 1. Dopo aver settato il tutto in fondo alla pagina, nei campi Voip setting relativi a Username, Phone Number e display Name, va inserito il nome utente per liv. ad esempio 515xxxx in tutti i campi e chiaramente nel campo password la vostra password ed il gioco è fatto.
N.B. Probabilmente per svista nel porting il tono di linea libera classico dei telefoni in Italia viene riprodotto con un tono continuo, ma questo non influenza assolutamente nulla, unica cosa nel caso qualcuno volesse collegarci un combinatore telefonico, lo stesso potrebbe essere tratto in inganno scambiando il tono continuo per un tono di occupato.
Riguardo i codec io personalmente ho settato come primo codec il 729a con intervallo di pacchetti a 10, mi sembra che pur consumando un po' piu di banda mi permette però di avere una telefonata perfetta come da linea tradizionale.

Primary SIP Server IP : 188.165.206.130
Primary SIP Server Port : 5060
Secondary SIP Server IP :
Secondary SIP Server Port :
Outbound Proxy IP : sip.liberailvoip.it
Outbound Proxy Port : 5060
Stun Server IP :
Stun Server Port :
SIP Service Domain : 188.165.206.130
DNS for SIP Service : 188.165.206.130
Locale selection :
Enable T38 Fax : v
Enable VAD : v
DTMF relay : RFC 2833
TX Gain :
RX Gain :
Call Wait :
Call Forwarding : All No Answer Busy
Forwarding Number :
PSTN Routing :
PSTN Dialplan :
Session Timer :
Enable Pound Key '#' Funtion :

MessaggioInviato: 27/03/2012, 8:45
SuperModeratore
SuperModeratore

Complimenti! Penso tornerà utile a tanti. ;)

MessaggioInviato: 27/03/2012, 17:13
Amministratore
Amministratore

Grazie giannit: messa in guide!!! ;)

(Per vedere il LINK devi registrarti. Riservato solo agli iscritti. Grazie)

MessaggioInviato: 02/04/2012, 11:01
Principiante
Principiante

Dove posso trovare il firmware? può essere installato con "upload firmware" di una station con firmware kisumu ? il voip sulle porte rj11 funziona anche se uso la station come router? grazie mille fabio

MessaggioInviato: 02/04/2012, 14:43
Amministratore
Amministratore

Oppure (Per vedere il LINK devi registrarti. Riservato solo agli iscritti. Grazie)
Cita:
può essere installato con "upload firmware" di una station con firmware kisumu?

Col fw kisumu, fai un reset partendo da vodafone spenta, imposta l'indirizzo rete del pc.
192.168.1.2
255.255.255.0
192.168.1.1
da browser digita 192.168.1.1 - si aprirà una pag. "update software ", apri sfoglia e trova il file scaricato.

MessaggioInviato: 02/04/2012, 19:48
Vip Wifi
Vip Wifi

Per dovere di cronaca evidenzio che il fw che ho installato è quello di roleo versione
D-Link DVA-3672B reperibile come detto sopra sulla sua repo, partendo dalla ve sbloccata con a bordo quindi la kisumu.

MessaggioInviato: 02/04/2012, 19:51
Amministratore
Amministratore

grazie giannit per la precisazione, Fabian ha constatato però che caricare un fw da "aggiorna software" anzichè da "update software" può non funzionare correttamente. In questa ottica io partirei sempre dal reset della vodafone.

MessaggioInviato: 02/04/2012, 19:58
Principiante
Principiante

tra tutti quelli elencati nel repo che gia avevo visto qual'è quello da dover scaricare? scusate ma ne vedo tanti e nn so quale utilizzare... come router 3g funzionano lo stesso in voip e non gateway gsm le porte rj11? grazie mille fabio

Ultima modifica di dilodovicofabio il 02/04/2012, 19:59, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: 02/04/2012, 19:59
SuperModeratore
SuperModeratore

si vero beva, conviene sempre partire dalla "macchina" per aggiornare il FW.

Il tono continuo viene usato in America Latina e quindi chi avesse la necessità di collegare un combinatore telefonico magari settando "argentina" o "uruguay" come nazione non avrà nessun tipo di problema. :mrgreen:

dilodovicofabio ha scritto:
tra tutti quelli elencati nel repo che gia avevo visto qual'è quello da dover scaricare? scusate ma ne vedo tanti e nn so quale utilizzare... come router 3g funzionano lo stesso in voip e non gateway gsm le porte rj11? grazie mille fabio

lo vedi nel nome del file, contengono in fondo la data del rilascio tipo 20110601. prendi quello più nuovo.

MessaggioInviato: 02/04/2012, 20:03
Principiante
Principiante

come router 3g funzionano lo stesso in voip e non gateway gsm le porte rj11?

Rispondi all’argomento